La voglia di sperimentare e innovare ci contraddistingue da sempre. Per noi fare pantaloni belli non significa fare pantaloni sartoriali, cuciti a mano, secondo tradizione. Ma la vera sfida sta nel riuscire a produrre pantaloni maschili e femminili con ottimi tessuti rielaborati in chiave moderna, così belli e con quell’aria piacevolmente vissuta che sembrano fare parte del tuo guardaroba da sempre. Una sfida tutt’altro che semplice, ma noi abbiamo trovato la chiave giusta! Inostri pantaloni sono quelli che provi una volta e che poi torni a comprare, perché ti stanno bene e ti fanno sentire bene

-Simone Bernardi-

L’avventura MYTHS nasce nel 2005 nella valle del Rubicone, in Emilia Romagna, dall’esigenza di creare un pantalone moderno, versatile e ad alto contenuto di ricerca.
L’anima del brand va ricercata nella storia famigliare: Luciano Bernardi, fondatore dell’azienda GDM, i figli Simone -stratega e direttore artistico del brand- e Giovanni, responsabile del prodotto.
Il nome MYTHS fa riferimento ai miti della Magna Grecia, simbolo di una bellezza senza tempo. La stessa filosofia che viene applicata produzione di pantaloni, che abbraccia uno stile unico, sempre attuale e alla ricerca di nuove sperimentazioni nei tessuti e nei lavaggi.

Mixare, fondere, ricercare. MYHTS esprime contenuti di qualità ai capi, come ad esempio la speciale “gonnella”, cioè un rivestimento con imbastitura apribile all’interno della cinta del pantalone maschile, oppure ancora ai bottoni, alle finiture, all’imbastitura sartoriale riportata sulla tasca laterale sinistra di tutti i capi tinti in pezza. 
MYHTS è dedicato a uomini e donne che cercano capi dalla vestibilità comoda, personale e che non rinunciano al colore.